Migliora l’esperienza dei tuoi riders con Spotify

DI COSA HAI BISOGNO PER ATTIVARE LA MUSICA

Per offrire la musica ai tuoi rider, tutto quello di cui hai bisogno è:

  • Una porta AUX nello stereo della tua macchina
  • Un cavo AUX  (che puoi richiedere ad Uber)
  • Un iPhone con la tua Uber Partner app installata

IMPOSTARE LA MUSICA

PRIMA DI ANDARE ONLINE, semplicemente fai le seguenti 4 cose:

  1. Imposta lo stereo della tua macchina in modalità AUX ed il volume dello stereo della tua macchina ad un livello moderato.
  2. Inserisci una estremità del tuo cavo AUX nella porta AUX della tua macchina, e l’altra estremità nella porta delle cuffie del tuo iPhone.
  3. Quando hai collegato il tuo cavo AUX, imposta il volume del tuo iPhone al massimo usando i bottoni laterali del volume del tuo telefono.

Screen Shot 2014-11-26 at 3.35.49 PM

  1. Apri la app Uber Partner sul tuo iPhone. Se il tutto è impostato in maniera corretta, la musica si imposterà automaticamente su “on” e tu sentirai un suono di test provenire dalle casse della tua macchina. Se senti il suono del test, vai online.

Screen Shot 2014-11-26 at 4.43.36 PM
Questo è tutto! Non ci sono altre cose da fare. Quando inizi il viaggio, ogni utente che ha una nota musicale vicino al proprio nome può usare il suo telefono per controllare la musica che suona attraverso le casse della tua macchina.

Per imparare di più puoi guardare il video sottostante (il video è in inglese). Se stai avendo problema nell’impostazione della musica puoi guardare la sezione seguente delle domande frequenti.

VIDEO

DOMANDE FREQUENTI

Cosa devo fare se ho una porta AUX ma non un cavo?
Uber può fornirti un cavo AUX , quindi contatta il tuo ufficio Uber di riferimento per confermare quando puoi passare a prendere il cavo. I cavi sono solitamente molto economici e posso essere comprati online oppure presso ogni negozio di elettronica.

Non ho sentito il suono del test, o la musica in generale non funziona. Cosa devo fare?
Se la musica non funziona o non hai sentito il suono del test, assicurati che:

  • il cavo AUX sia inserito in maniera corretta nella porta AUX della tua macchina e nella porta del tuo iPhone
  • lo stereo della tua macchina sia in modalità AUX
  • il volume dello stereo della tua macchina sia impostato ad un livello normale
  • il volume del tuo iPhone sia impostato al massimo
  • la musica nella tua app Uber Partner sia attivata

Se tutto ti sembra impostato bene, disattiva la musica e riattivala di nuovo. A questo punto dovresti sentire un suono di test provenire dalle casse della tua macchina. Se è così, vai online e tutto dovrebbe funzionare.

Chi controlla il volume?
Tu lo controlli. Ci aspettiamo che gli utenti siano in generale molto cortesi nelle loro selezioni musicali, ma se un utente richiede un volume elevato o seleziona una musica che per te non è confortevole, tu puoi abbassare il volume fino al minimo, in modo da non essere distratto nella guida. Inoltre, tu puoi sempre chiedere agli utenti di cambiare la musica.

Come so se un utente vuole mettere la musica?
Una volta che accetti una richiesta di viaggio, gli utenti che hanno attivato questa caratteristica avranno una nota musicale affianco al loro nome. Se tu non hai attivato la musica per questa sessione di viaggio, prova a farlo nella tua prossima sessione.

Uso il mio telefono per la app Uber Partner, quanto traffico dati utilizza la musica?
Se tu usi la app Uber Partner su un telefono fornito da Uber, il costo del traffico dati sarà coperto da Uber.

Se usi la app Uber Partner sul tuo telefono, il traffico dati della musica sarà caricato sui consumi del tuo telefono e quindi potresti andare incontro a dei costi ulteriori in base al tuo contratto telefonico. Vista l’importanza di questo progetto, stiamo valutando l’opportunità di sviluppare delle proposte specifiche relative ai costi del traffico dati, ai driver che decideranno di attivare questa caratteristica, pur utilizzando un proprio telefono. In ogni caso, attivare questa caratteristica è una tua scelta.

Come questa caratteristica impatta la navigazione del telefono?
La voce del navigatore non è attiva quando tu attivi la musica.

Cosa posso fare se non ho una porta AUX nella mia macchina?
Avere una porta AUX è l’unico modo per attivare la musica. Stiamo lavorando per attivare la musica anche attraverso il bluetooth e ti faremo sapere quando sarà possibile. Ci sono, in ogni caso, diversi modi, per aggiungere una porta AUX alla tua macchina.

Come disattivo la musica?
Prima di andare online, disattiva la musica sulla tua app Uber Partner o stacca il cavo AUX dal tuo telefono. Se sei già online, devi andare offline per disattivare la musica.

La musica ancora non funziona, cosa devo fare? 

  • Verifica che entrambe le estremità del cavo siano inserite correttamente nella porta della tua macchina e del tuo telefono.
  • Verifica che lo stereo sia impostato su AUX e che il volume del tuo stereo sia impostato ad un livello moderato.
  • Verifica che il volume del tuo telefono sia impostato ad un livello elevato.
  • Verifica che tu abbia attivato la musica prima di andare.

E’ disponibile sui telefoni Android dei drivers?
No, al momento non è disponibile.