Le Donne Delle Nazioni Unite E Uber per L’Uguaglianza Di Genere Copy

Nel 1995, i leader mondiali hanno accolto la richiesta delle Nazioni Unite e si sono riuniti a Pechino per sviluppare un piano senza precedenti che avrebbe promosso l’uguaglianza di genere e legittimato ovunque il ruolo delle donne.

Oggi, nel ventesimo anniversario della dichiarazione di Pechino, siamo orgogliosi di condividere con tutta la Community Uber la nostra nuova partnership globale con le Donne delle Nazioni Unite con l’obiettivo di dare una spinta importante alle opportunità economiche dedicate alle donne. Per affermare il suo coinvolgimento in questa nobile iniziativa, Uber si impegna a creare 1.000.000 di nuove possibilità lavorative inserendo altrettante donne come driver della piattaforma Uber entro il 2020.

Oggi le Donne delle Nazioni Unite ed Uber annunciano la loro partnership con l’obiettivo di lavorare assieme a livello mondiale verso una visione condivisa di uguaglianza di genere e di legittimazione del ruolo della donna.

Intendiamo investire in programmi a lungo termine all’interno delle comunità locali nelle quali viviamo e lavoriamo, con l’impegno da parte di Uber di creare un milione di nuove possibilità lavorative, inserendo altrettante donne nella piattaforma Uber a livello globale entro il 2020.

Unisciti a noi e contribuisci a far parlare di quest’ importante iniziativa promossa dalle Donne delle Nazioni Unite

Quest’ importante missione può essere portata a termine solo quando tutte le donne avranno accesso diretto ad opportunità di guadagno certe ed eque. Abbiamo atteso con impazienza una partnership grazie alla quale le Donne delle Nazioni Unite ed Uber potranno offrire maggiore accesso ad opportunità di questo tipo in tutto il Mondo.

Resta in contatto per aggiornamenti sulla nostra iniziativa.

In fede,

Phumzile Mlambo-Ngcuka
Executive Director per UN Women
Travis Kalanick
CEO di Uber

Featured articles

Arianna Huffington Joins Uber’s Board of Directors

Today, I’m excited to announce that Arianna Huffington will join Uber’s board. For those of us who know Arianna, it’s clear she knows a thing or two about being an entrepreneur. As the founder and editor-in-chief of The Huffington Post, she’s built one of the most successful, innovative media companies in the world… from scratch. […]