Aiutiamo a muovere un’ Europa sconvolta: la risposta di Uber all’emergenza profughi europea

L’emergenza profughi in questi giorni ha scosso persone in tutte le parti del mondo, e abbiamo visto una grande volontà di aiutare in molti dei paesi in cui operiamo.

Siamo abituati ad usare la tecnologia di Uber per richiedere una corsa con un clic e per arrivare dove vogliamo in città in 23 Paesi Europei. Ora, con una comunità di decine di migliaia di partner-driver e milioni di utenti in tutto il continente, vogliamo usare la nostra tecnologia per aiutare gli individui, le aziende e le organizzazioni a rispondere a questa tragedia umanitaria.

In partnership con la Croce Rossa Italiana, lanceremo #UberGIVING in 20 città in 11 paesi Europei.

Mercoledì 9 Settembre, dalle 10.00 alle 20.00, Uber raccoglierà gratuitamente beni donati dagli utenti, per conto della Croce Rossa Italiana, che fornirà materiali e supporto alle migliaia di profughi.

Come funziona?

Apri l’app Uber in qualunque momento durante l’iniziativa, nelle città in cui Uber opera in Europa, e scorri il cursore su ‘GIVING’.

Richiedi un’auto – completamente gratis – che venga a prelevare le tue donazioni a Milano in pochi minuti.

Le donazioni saranno consegnate a un centro locale della Croce Rossa e quindi da lì alle persone che ne hanno maggiormente bisogno.

Accettiamo tutti i beni, in ottimo stato, attualmente richiesti dalla Croce Rossa, che comprendono :

  • maglioni (tipo pile) taglie 42-46
  • scarpe da ginnastica numero 42-47
  • canottiere intime per l’inverno
  • pantaloni pesanti comodi sportivi (tipo tute o pantaloni in velluto)
  • piumini (tipo di velluto o tute)
  • biancheria nuova per bambini dai 2 fino ai 7 anni
  • giubottini per bambini
  • ciabatte di plastica da doccia.
  • pantaloni e scarpe da calcio

Puoi trovare maggiori informazioni sul sito della Croce Rossa Italiana.

Assicurati che tutto ciò che vuoi donare sia contenuto in una borsa – sarà così molto più semplice per noi e per i team nei punti di raccolta ricevere le tue donazioni e portarle dove sono più richieste.

Grazie per il tuo supporto!

Il tuo team Uber Milano

Featured articles

Uber for Business now makes it easy to give your customers a ride

We’re excited to expand the Uber for Business platform beyond business travel, to include a world-class customer transportation solution, Uber Central. With Uber Central, organizations of all shapes and sizes can now easily provide on-demand, door-to-door transportation for their customers, clients, and guests.

UberEATS: Using technology to build a reliable food delivery experience

A little over a year ago, we set out to put a new spin on an old classic–make reliable food delivery available at the tap of a button. Back then, we started by offering food in the UberEATS app from 1,000 pioneering restaurant partners in four cities. And today, more than 40,000 restaurants globally–from poke shops to pasta spots–are sharing food with customers through UberEATS. With a growing restaurant community comes more choices and more complexity. So we’re cooking up features to continue to make UberEATS easy and reliable. Here is a taste–

Let’s take care of each other

This flu season, we’re delivering free flu-fighting care packages across the country. When you receive a pack, you’ll have the option to request a free flu shot from a registered nurse–for up to 5 people.