Sono un partner di Uber, caro Sindaco…

Caro Sindaco Pisapia,

Uber non aiuta solo ogni giorno migliaia di cittadini milanesi a trovare il servizio di trasporto più adatto ai loro bisogni, ma dà anche la possibilità a centinaia di piccole imprese di portare valore alla collettività e ricavare un reddito onesto.

Non vogliamo spiegare noi perché Uber è importante per loro, abbiamo chiesto direttamente agli interessati di scriverglielo. Di seguito una selezione dei loro commenti:

La mia soddisfazione a lavorare con Uber é rispecchiata nei complimenti che ricevo dai suoi cittadini. Gli stessi sono così contenti del servizio che non mi sembra neanche di lavorare, ma di dare veramente un supporto alla collettività.” C.

“Caro Sindaco, UBER ha contribuito al cambio della mia vita e dei miei cari. Prima dell’arrivo di Uber ero procinto alla chiusura della mia attività e sicuramente lei può capire il dramma che si stava vivendo nella mia famiglia”  C.S.

“Signor sindaco fra poco ci sarà l’EXPO e subito dopo le olimpiadi, mi dia la possibilità di servire la città e di poter lavorare. Non mi chiuda in un’autorimessa.”  G.P.

“Il miglior biglietto da visita per la città della moda. Sindaco approfittane, è un servizio a costo zero per il comune!”  G.

“Milano ha un assoluto bisogno di avere a disposizione questo prestigioso servizio di auto con autista! Ne beneficia l’immagine stessa della città. UBER è presente nelle maggiori metropoli. Perché tutti questi ostacoli solo a Milano? Ma veramente, durante l’EXPO, vogliamo fare la figura del paese da terzo mondo? E perché? Solo per difendere la lobby dei tassisti?”  M.A.

“L’ organizzazione è perfetta e visto l’arrivo dell’ EXPO 2015 in una città come Milano non può assolutamente mancare un servizio di questo tipo.” I.P.

“Mi sento parte della famiglia di UBER, ha cambiato la mia vita economicamente e tutti i clienti sono soddisfatti del nostro servizio” G.L.

“Mi sento libero e sicuro di una società forte e seria!” Anonimo

“UBER è parte integrante del progresso che avanza e niente lo puo’ fermare! La cosa più grave è che un settore come il nostro sia ancora regolato da una legge fatta nel lontano 1992 dove non esistevano nemmeno i telefoni cellulari. Oggi puoi fare tutto con una app, per quale motivo la macchina con autista devi ancora chiamarla a un numero fisso in una rimessa?”  M.

“Basta con le leggi demenziali, tutti devono essere liberi di scegliere. La concorrenza migliora il servizio e abbassa i prezzi se siete dalla parte del cittadino siete con UBER.” P.

“Uber é libertà di scelta,è innovazione ed è un’applicazione che ci unisce con tutto il mondo.” F.

“Il progresso non si può fermare. Mai.” F.A.

“Sono stra contento di far parte di questa famiglia. Quando i clienti sono contenti io lavoro piu sodisfatto” A.

“UBER è un’importante realtà lavorativa per giovani come me in un momento critico per il lavoro. I pagamenti sono precisi e puntuali. UBER ha un Team eccezionale di giovani attento a soddisfare ogni richiesta dei cittadini. Uber è più di una famiglia in quanto si opera per il bene comune.” M.L.

“Perchè è semplicemente GENIALE e FUTURISTICA. Quindi Milano se la MERITA!” S.P.

“Uber mi sta dando la possibilità di lavorare e di mantenere la mia famiglia in Italia. Siamo in una democrazia dove esiste un’offerta e una richiesta da parte dei cittadini milanesi.” M.B.

“Da quando lavoro con Uber sono molto contento e posso mantenere la mia famiglia e i miei quattro bei figli. Lavoro solo io a casa ma sono molto felice, Viva Uber” G.K.

“UBER e’ un ottimo servizio per i cittadini di Milano soprattutto perche’ offre delle attenzioni non indifferenti verso il cliente, è giusto che i cittadini abbiano un’alternativa al banale taxi!!! Funziona alla grande in tutte le grandi città del mondo e non vedo perché non dovrebbe funzionare anche in Italia” C.F.

“Ha cambiato il modo di lavorare e vedo che i clienti sono contentissimi” R.C.

“I clienti dei taxi dicono tutti le stesse cose; macchine fatiscenti, puzza di fumo, l’inglese è un optional, impossibilità di pagare con carta di credito, tariffe fisse mai applicate, ricevute in bianco… Milano si merita altro… Milano deve essere al passo coi tempi” M.M.

“Uber è il futuro perché tecnologicamente avanzato. Uber è democrazia perché dà possibilità di scelta col libero mercato. Uber è contro l’evasione fiscale perché i pagamenti sono tracciabili a mezzo carte di credito. Uber è servizio di qualità continuamente monitorato dai feedback che autisti e utenti rilasciano con lo scopo di migliorare.” G.A.

“L’articolo 1 della costuzione cita diritto al lavoro. UBER ha incrementato il mio lavoro e mi sento parte di una famiglia. Grazie UBER” G.M.

“Da quando collaboro con Uber la mia piccola neo realtà lavorativa ha visto uno spiraglio di luce per poter sopravvivere. I cittadini milanesi sono entusiasti del nostro servizio, e devono poter scegliere quale servizio utilizzare. Questa è vera democrazia, altrimenti daremo solo l’immagine nel mondo di un paese preistorico senza possibilità di crescere.” A.A.

“Perché la gente si fida di UBER … UBER è serietà” D.

“Sono un padre di famiglia con due figli e moglie disoccupata e pago le tasse …grazie alla serietà di Uber. Non grazie allo sciacallaggio di alcuni approfittatori che mi pagavano le fatture dopo 90/120 giorni… Grazie Uber!” Anonimo

“Per me essere il partner di UBER è un onore e significa fare parte di un mondo creativo e innovativo” P.

Featured articles

Uber for Business now makes it easy to give your customers a ride

We’re excited to expand the Uber for Business platform beyond business travel, to include a world-class customer transportation solution, Uber Central. With Uber Central, organizations of all shapes and sizes can now easily provide on-demand, door-to-door transportation for their customers, clients, and guests.

UberEATS: Using technology to build a reliable food delivery experience

A little over a year ago, we set out to put a new spin on an old classic–make reliable food delivery available at the tap of a button. Back then, we started by offering food in the UberEATS app from 1,000 pioneering restaurant partners in four cities. And today, more than 40,000 restaurants globally–from poke shops to pasta spots–are sharing food with customers through UberEATS. With a growing restaurant community comes more choices and more complexity. So we’re cooking up features to continue to make UberEATS easy and reliable. Here is a taste–

Let’s take care of each other

This flu season, we’re delivering free flu-fighting care packages across the country. When you receive a pack, you’ll have the option to request a free flu shot from a registered nurse–for up to 5 people.