La Linea U sta arrivando. Contribuisci a cambiare il modo di muoversi in città!

Sono ufficialmente partiti i lavori della “Linea U”, il nostro esperimento di mobilità partecipativa pensato per il Giubileo.

Accedendo al sito www.linea-u.it tutti gli utenti potranno contribuire in prima persona alla creazione della nuova linea straordinaria che servirà la Capitale a partire dal prossimo 10 dicembre.

Screen Shot 2015-11-24 at 11.20.44

Partecipare alla realizzazione della Linea U è facile e veloce. Basterà accedere a www.linea-u.it, effettuare il login ed iniziare a progettare la propria linea ideale scegliendo le fermate desiderate. Al termine della creazione verrà immediatamente generata una mappa con la propria linea ideale, pronta per essere condivisa.

Le fermate più richieste diventeranno parte del percorso della Linea U che ci impegniamo a realizzare in sole due settimane.

Sarà possibile creare un numero infinito di linee e combinazioni e ci sarà tempo fino al 9 Dicembre per scegliere la propria linea e condividerla con i propri contatti per invitarli a partecipare.

Bastano pochi click per realizzare il sogno di avere una fermata proprio sotto casa. Scegli la tua linea. Fermata dopo fermata, collabora con noi per connettere quartieri, vie, piazze.

Partiamo da Roma con quest’operazione di crowdsourcing che non è altro che una risposta concreta alle esigenze di mobilità dei cittadini. Questo esperimento straordinario racconterà a tutti coloro i quali visiteranno la Capitale le potenzialità della nostra piattaforma tramite un nuovo prodotto popolare e accessibile che vuole presentarsi come alternativa complementare al trasporto pubblico romano.

Quello che più ci sta a cuore è che ognuno possa scegliere come muoversi liberamente, per questo stiamo creando insieme a voi Linea U. Questo progetto avrà una durata temporanea, ma potrebbe diventare una realtà permanente se in Italia venissero recepite le recenti indicazioni in materia di regolamentazione auspicate dall’ Autorità dei Trasporti e dall’Autorità Garante della Concorrenza.

Partecipare al cambiamento non è mai stato così facile.

Non hai ancora provato la nostra app? Scaricala gratuitamente ed inserisci il codice “lineau“. Riceverai subito un buono da usare per la tua prima corsa con Uber!

Vuoi diventare nostro partner e partecipare in prima persona a trasformare la mobilità di Roma? Scrivici a partnersroma@uber.com e scopri come diventare autista.

Featured articles

Uber for Business now makes it easy to give your customers a ride

We’re excited to expand the Uber for Business platform beyond business travel, to include a world-class customer transportation solution, Uber Central. With Uber Central, organizations of all shapes and sizes can now easily provide on-demand, door-to-door transportation for their customers, clients, and guests.

UberEATS: Using technology to build a reliable food delivery experience

A little over a year ago, we set out to put a new spin on an old classic–make reliable food delivery available at the tap of a button. Back then, we started by offering food in the UberEATS app from 1,000 pioneering restaurant partners in four cities. And today, more than 40,000 restaurants globally–from poke shops to pasta spots–are sharing food with customers through UberEATS. With a growing restaurant community comes more choices and more complexity. So we’re cooking up features to continue to make UberEATS easy and reliable. Here is a taste–

Let’s take care of each other

This flu season, we’re delivering free flu-fighting care packages across the country. When you receive a pack, you’ll have the option to request a free flu shot from a registered nurse–for up to 5 people.