Importante: uberPOP si ferma fino al 2 Luglio. Facciamo sentire la nostra voce!

Oggi è un giorno molto importante per Uber Italia. Qualche settimana fa un’ ordinanza cautelare del Tribunale di Milano ha imposto a Uber di cessare temporaneamente le attività riguardanti uberPOP su tutto il territorio italiano, dando 15 giorni di tempo prima di rendere la decisione effettiva.

I 15 giorni sono passati. Per questo motivo, dal mezzogiorno e un minuto del 10 Giugno 2015, il servizio uberPOP si fermerà, finché non riusciremo a far valere le nostre, e le vostre, ragioni.

Aiutaci a non fermare il cambiamento, fai sentire anche tu la tua voce a chi ha il potere di cambiare le cose twittando:

 L’Autorità dei Trasporti ha aperto al #ridesharing.
Oggi è #lavoltabuona per costruire #lamobilitàdelfuturo @matteorenzi  @Uber_Italia

Clicca qui per fare il Tweet diretto:

BOTTONE

In questo momento, molto delicato, si stanno decidendo le sorti della mobilità del nostro Paese, con scelte che definiranno la strada che l’Italia andrà a percorrere nei prossimi anni riguardo a temi cruciali per tutti noi come mobilità e trasporto locale.

La settimana scorsa l’Autorità per la Regolamentazione dei Trasporti si è espressa, dando ufficialmente il benvenuto ai nuovi modelli che possono migliorare concretamente la mobilità cittadina come il ridesharing. Questo parere è stato sostenuto da tantissimi cittadini tra cui politici e personalità influenti. Insomma, è nato un movimento che vuole spingere affinché una regolamentazione nuova, che prenda in considerazione i nuovi modi di spostarsi e di vivere la città, sia stilata al più presto.

Le decisioni dei giudici però sono ugualmente importanti e Uber non ha intenzione di opporsi ad esse.

Noi continuiamo e continueremo a lottare per offrire una mobilità di qualità ed affidabile a chi non trova soddisfazione nelle soluzioni tradizionali. Le decine di migliaia di voi che ci hanno scritto e le numerose associazioni di consumatori che si stanno unendo alla nostra battaglia ci confermano che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta.

Featured articles

Uber for Business now makes it easy to give your customers a ride

We’re excited to expand the Uber for Business platform beyond business travel, to include a world-class customer transportation solution, Uber Central. With Uber Central, organizations of all shapes and sizes can now easily provide on-demand, door-to-door transportation for their customers, clients, and guests.

UberEATS: Using technology to build a reliable food delivery experience

A little over a year ago, we set out to put a new spin on an old classic–make reliable food delivery available at the tap of a button. Back then, we started by offering food in the UberEATS app from 1,000 pioneering restaurant partners in four cities. And today, more than 40,000 restaurants globally–from poke shops to pasta spots–are sharing food with customers through UberEATS. With a growing restaurant community comes more choices and more complexity. So we’re cooking up features to continue to make UberEATS easy and reliable. Here is a taste–

Let’s take care of each other

This flu season, we’re delivering free flu-fighting care packages across the country. When you receive a pack, you’ll have the option to request a free flu shot from a registered nurse–for up to 5 people.